Trama
Quattro streotipi tipicamente 'italiani' in quattro personaggi in viaggio all'estero.
Nel primo episodio Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto attraversano i paesi arabi, trasportando illegalmente Ferrari rubate. Tra episodi comici e cialtroni e momenti di sensibilità e generosità appartenenti al nostro dna, si sviluppa a sorpresa un colpo di scena finale dove uno dei due è un poliziotto che cerca di incastrare l'altro,ideatore del traffico illecito.
Nel secondo episodio,Carlo Verdone, odontoiatra di chiara fama, si deve recare a San Pietroburgo per un convegno sulle tecniche di implantologia. Nonostante sia vittima di un momento depressivo a seguito della rottura del suo matrimonio,si ritrova fagocitato da un italiano (Dario Bandiera) che organizza 'tours sessuali'per italiani che visitano la 'nuova' Russia. All'iniziale rifiuto del dentista,che si vergogna e del personaggio e delle avventure oscene che gli propone, segue un cedimento totale di Verdone che ,suo malgrado, finirà in situazioni imbarazzanti se non tragiche.
A risvegliare in lui i suoi lati migliori e generosi sarà la sua interprete (Xenia Rappoport) che lo porterà fuori da quell'inferno,facendogli conoscere un'altra Russia:più dignitosa,più povera ma colma di veri valori. Alla fine quel viaggio,nonostante le miserabili e rocambolesche vicende, lo farà tornare in Italia migliore e più consapevole.